Geoportale: rilasciate nuove funzionalità

Nuovo Identfy

È stata rilasciata una nuova funzionalità di restituzione del risultato dell’Identify.
Al click del mouse sulla mappa l’identify restituirà gli attributi dei o del livello interrogato raggruppandoli come nell’immagine sottostante:

L’identify restituisce gli attributi dei dati presenti alla coordinata del click del mouse di tutti i layer presenti e accesi nel tool "Mappe Visualizzate".

È possibile consultare gli attributi dei diversi livelli cliccando sul menu a tendina accanto alla voce di menu "Seleziona un livello".

Cliccare sul simbolo della lente per fare lo zoom sull’elemento selezionato.

Nuove ricerche
Le ricerche sono state integrate con nuovi risultati. Oltre alla ricerca toponomastica è adesso possibile effettuare la ricerca dei livelli geografici disponibili sul catalogo mappe e la ricerca su un set di elementi cartografici.

Ricerca Livelli

È disponibile un nuovo provider di ricerca per cercare un livello geografico del catalogo mappe del geoportale. Il provider è attivo di default, per disattivare la ricerca sui livelli geografici è sufficiente disattivarla togliendo il flag Ricerca livelli-> Tipo di risultati-> Livello.

Ad esempio, digitando "allestimento" nella buca di ricerca si otterrà come risultato la lista di tutti i livelli che contengono "allestimento" nel nome. Questa funzione di ricerca è utile per ricercare un livello quando non si sa dove trovarlo nel tool Catalogo mappe.

 

Ricerca Elementi cartografici

 La ricerca sul catalogo "Elementi cartografici" esegue la ricerca sui seguenti elementi: monti, passi e valichi, isole, piani e pianori, laghi, ghiacciai, abitati, aeroporti, stazioni, antichità, luoghi di culto e rifugi. Questa ricerca è attivata di default, per disattivarla è sufficiente deselezionare la voce Ricerca-> Cataloghi-> Elementi cartografici.

Legenda delle simbologie associata ai risultati delle ricerche

 

 

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare i contenuti