Carta dei suoli: pubblicate nuove versioni a scala 1:50.000 e 1:250.000

Pubblicata la nuova versione delle Carta dei suoli a scala 1:50.000 e 1:250.000 contenente un aggiornamento del dataset in scarico e dei relativi geoservizi wms consultabili anche nel visualizzatore del GeoPortale Piemonte.

Carta dei suoli a scala 1:50.000: strumento di maggior dettaglio per la divulgazione delle conoscenze sui suoli piemontesi.
Fornisce la distribuzione geografica dei suoli; è uno strumento fondamentale per la pianificazione agraria, forestale, territoriale, urbanistica e ambientale, attraverso le sue principali applicazioni: Capacità d’Uso, carte di attitudine (tartufo, ecc.) e derivate (pH, e altri parametri del suolo), più eventuali approfondimenti a scala di maggior dettaglio su temi specifici.

Vedi metadato.

Carta dei suoli a scala 1:250.000: inventario dei principali tipi di suolo e della loro distribuzione geografica a scala regionale, coerente a livello nazionale ed europeo.
Consente applicazioni nei settori agro-forestale, ambientale e territoriale, come ad esempio la Capacità d'Uso dei suoli e la Carta del Carbonio dei Suoli, nonché l'uso dei dati per modellazioni e scenari a scala regionale.

Vedi metadato.

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare i contenuti